Il 4° CONGRESSO NAZIONALE FEDERODONTOTECNICA – 3° ODONTOLEVANTE, organizzato da Federodontotecnica e intitolato “L’Evoluzione del Laboratorio Odontotecnico: dall’Analogico al Digitale”, si terrà a Bari nei giorni di venerdì 1 e sabato 2 marzo p.v. Un evento imperdibile che riunirà nomi illustri dell’odontotecnica nazionale e mondiale per discutere l’evoluzione che sta trasformando i laboratori odontotecnici.

Il programma formativo sarà ampio, coinvolgente e di alta qualità, con particolare attenzione all’evoluzione tecnologica dal metodo analogico a quello digitale. La mattina di venerdì sarà dedicata a un format per le scuole odontotecniche della regione Puglia, con un focus sulla formazione e sul ricambio generazionale, fondamentali per il futuro della professione.

Inoltre, sarà lanciato il progetto “UN SORRISO PER L’AFRICA” a supporto di Suor Albina, con una raccolta fondi per l’acquisto di uno scuolabus per i bambini di Singida (Tanzania), e verrà presentato il progetto Minerva in collaborazione con la Rete RENAIPO per la formazione dei ragazzi delle scuole odontotecniche italiane.

Ampio spazio sarà dedicato al comparto di FederServizi per supportare gli associati con informazioni utili sulla normativa europea sui dispositivi medici, programmi gestionali e altro ancora.

Il Presidente Nazionale di Federodontotecnica, Gabriele Barbarossa, invita tutti gli odontotecnici a partecipare a questo congresso di eccellenza per rimanere aggiornati sulle ultime novità del settore e per contribuire alla difesa dello spazio professionale e al futuro della professione.